Sostienici
Anche tu puoi sostenere i nostri progetti di inclusione lavorativa e di housing sociale.
Scegli la modalità che ti è più congeniale e contribuisci a migliorare le condizioni di vita di persone che stanno attraversando un momento difficile della loro esistenza o affrontano quotidianamente un disagio sociale.
Con il tuo contributo potrai alimentare i nostri progetti inclusivi:
Donazione liberale
La donazione liberale è un contributo volontario della cifra che vuoi che ci aiuterà a portare avanti, ampliare e diversificare i progetti di inserimento lavorativo.
Per ogni donazione forniremo su richiesta una regolare ricevuta, che potrai detrarre dalla tua dichiarazione dei redditi.
Donare è semplice
BONIFICO BANCARIO
intestato a:
Cooperativa Sociale ISOLA VERDE Onlus
Intesa San Paolo Iban IT51M0306909606100000180028
Causale:
Erogazione liberale “La casa di Piero”
oppure
Intesa San Paolo Iban IT85F0306922401000004191190
Causale:
Erogazione liberale “Lavorare per sempre”
A seconda del progetto che volete sostenere!
ilMioDono Unicredit
ilMioDono è un’iniziativa Unicredit per dare sostegno e visibilità alle organizzazioni no-profit permettendo una raccolta di donazioni online trasparenti e semplici.
Le donazioni raccolte con il portale ilMioDono verranno destinate ai nostri progetti sociali: Lavorare per sempre e La casa di Piero.
Per ogni donazione puoi richiedere una regolare ricevuta, che potrai detrarre dalla tua dichiarazione dei redditi.
Donare è semplice
5x1000
Sostieni le attività di Isola Verde con una semplice firma!
Con la prossima dichiarazione dei redditi contribuisci anche tu in prima persona e senza spese allo svolgimento delle attività e al sostegno dei nostri nuovi progetti della nostra cooperativa sociale.
Ecco come farlo in 3 semplici mosse:
- Firma nella casella Sostegno del Volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’articolo 10, comma 1, lettera a), del Dlgs N. 460 del 1997
- Inserisci il codice fiscale di Isola Verde 00579120031 nella tua dichiarazione dei redditi: modello 730, unico e CUD
- Sostieni i nostri progetti di inserimento lavorativo e di housing sociale per le persone svantaggiate con “relativa autonomia”
Questa scelta non comporta costi aggiuntivi o modifiche all’imposta dovuta; è semplicemente uno strumento per indirizzare una parte delle imposte già pagate verso organizzazioni che, come noi, svolgono attività di beneficenza o di pubblica utilità. Se non destini a nessuno il tuo 5×1000 viene comunque trattenuto dallo Stato.
Con la tua firma ci aiuterai a sostenere:
- La casa di Piero, il nostro progetto di housing sociale che permetterà l’autonomia abitativa a sette persone con fragilità medio-lievi, evitando loro il ricorso all’istituzionalizzazione (RSA) o all’inserimento in strutture sociosanitarie ad alta intensità assistenziale. La casa, parzialmente assistita, di dimensioni familiari permetterà loro di poter mantenere il più a lungo possibile le autonomie acquisite.
- Lavorare per sempre – Progetto Floricolo che ha l’obiettivo di creare un contesto che possa favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati con “relativa autonomia” nello svolgimento di un’attività, prevalentemente floricola, conciliando aspetti cardine della nostra mission: l’integrazione lavorativa; la collaborazione tra persone con disabilità e non; la produttività e il lavoro sul territorio.