Ruoli direttivi
Rappresenta la Cooperativa in ogni ordine e grado nei rapporti con gli Enti Pubblici e con i Servizi Sociali. Nell’ambito organizzativo interno gestisce il Consiglio d’Amministrazione. È responsabile del Personale e incaricato unico della sicurezza.
È responsabile della produzione floricola, coadiuvante della gestione della sicurezza sul lavoro.
Si occupa del controllo gestione industriale. Coordinatore e responsabile del progetto “La casa di Piero”.
Ha il compito di acquisire commesse, partecipare a gare, implementare il lavoro della Cooperativa (attività commerciale/marketing). Inoltre, si occupa di organizzare settimanalmente le squadre di lavoro, assegnare ai Collaboratori il lavoro da eseguire, verificare la qualità del lavoro eseguito (programmazione). Fa parte dell’equipe di selezione del personale da inserire nel gruppo di lavoro.
Si occupa dell’aspetto tecnico dei mezzi meccanici e strumentali. È responsabile dell’acquisto di mezzi rotabili, prodotti di consumo e materie prime necessarie a svolgere i lavori. Progetta gli impianti d’irrigazione.
Elabora i dati di contabilità e paghe, aggiorna i libri sociali, relaziona con gli uffici di consulenza esterna e con gli Istituti Bancari. Supporta i dipendenti all’espletamento di pratiche burocratiche personali. Fa parte dell’equipe di selezione del personale da inserire nel gruppo di lavoro.
Segue le relazioni con gli Enti affidatari (SERD, SIL, Psichiatria, Centro per l’impiego, UEPE - Ufficio Esecuzione Penale Esterna), elabora i progetti individuali, segue gli Inserimenti dei soggetti svantaggiati e collabora coi Capi Squadra per il buon esisto degli obiettivi fissati nel progetto d’Inserimento Lavorativo. Fa parte dell’equipe di selezione del personale da inserire nel gruppo di lavoro.
Si occupa della Sicurezza sul piano economico e finanziario applicando i principi della legge 81/2008, vigila sull’uso e sulla dotazione delle forniture per le protezioni individuali e collettive dei lavoratori.
Verifica l’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale e dei macchinari durante i lavori.
Uffici amministrativi
Queste figure si occupano della gestione amministrativa, della partecipazione ai bandi di gara, dei finanziamenti e dei progetti della cooperativa
Massimo Forni
Direttore amministrativo
Barbara Maffi
Responsabile amministrativo
Laura Broggio
Amministrazione
Segreteria: Giovanna Gino
Capi Squadra
I Capi Squadra organizzano, guidano, gestiscono le squadre di lavoro e insegnano il lavoro ai nuovi operatori.
Matteo Albertini
Cristiano Antongioli
Orietta Donini
Vanni Marco Fontana
Lorenzo Forni
Diego Lietta
Flavio Luraschi
Giuliano Mazzucco
Giorgio Pol
David Progni
Federico Rolla
Mohamed Zindar
Staff Operativo
Sono tutte le persone che svolgono le attività di cantiere della cooperativa.